logopreload

SPIAGGIA E PORTO


 

La spiaggia di Tignale dista pochi chilometri dall'altopiano ed è raggiungibile grazie a un servizio di shuttle bus giornaliero (gratuito per i possessori di Tignale Card), oppure tramite un antico sentiero con incredibili panorami mozzafiato.
La località del porto e della spiaggia è anche conosciuta come "Pra dela Fam", che in dialetto locale significa "Prato della Fame", poichè in passato questo angolo di costa fungeva da riparo durante le violente bufere del lago e i naviganti restavano, anche per giorni, senza mangiare.
Qui vi aspetta una meravigliosa spiaggia attrezzata oppure in quella libera, di cui una parte è dedicata agli amici a quattro zampe.
Presso la spiaggia sono presenti un bar con piccola ristorazione, un noleggio barche e una scuola di sport acquatici con relativo noleggio dell'attrezzatura.
Da quest'anno il nostro Porto è ufficialmente diventato  scalo turistico dei battelli di Navigarda, per raggiungere comodamente e visitare ogni paese e borgo affacciato sul lago.
In loco è inoltre presente il museo all'aperto della Limonaia "Pra dela Fam", con il suo piccolo shop, dove è possibile acquistare prodotti tipici locali, come l'originale Limoncello del Garda.