logopreload

Piscina comunale

Apertura 2024:

dal 10/06 al 10/09 
La piscina comunale si trova nella frazione di Prabione, a 2km da Gardola, vicino al Museo del Parco Alto Garda Bresciano. La piscina comunale offre servizio bar aperto dalle 11.00 alle 20.00 e un campetto di calcio e tennis. Possibilità di ampio parcheggio.

L'ingresso è gratutito con Tignale Card!

Prezzi senza Tignale Card: 

  • Intero € 4,50 
  • Ridotto (bambini fino ai 12 anni) € 3,50
  • Bambini fino a 2 anni gratis

Windsurf and Kitesurf

Il Lago di Garda offre diverse spiagge dedicate ai surfisti dove si può praticare il windsurf o il kite surf, soprattutto grazie al vento, spesso molto favorevole. Tutte le zone nella parte settentrionale del Lago di Garda, sono davvero il posto ideale per fare questo sport.

Le acque e i venti del Pra dela Fam, al Porto di Tignale, sono ideali per gli sport acquatici!

Vi è la possibilità di praticare e imparare: windsurf, kitesurf, flyboard, hoverboard, standup paddling, kayak, walking ball e vela.

Vela

Se siete appassionati di questo sport, e siete già dotati di tutto il materiale necessario, potrete praticarlo presso il porto di Tignale, attrezzato con scivoli per le barche a vela. Tutta la zona da Tignale a Campione è particolarmente indicata per la vela data la presenza di venti che soffiano intensamente dall'alba al tramonto (il famoso Peler del mattino e l'Ora del pomeriggio).

Il Lago di Garda ospita già dal 1951 anche alcune prestigiose competizioni veliche come la Centomiglia durante il mese di settembre e il Trofeo Gorla nello stesso periodo.

Sul Lago di Garda ci sono diverse scuola di vela dove anche i principianti possono avvicinarsi a questo bellissimo sport. I centri nautici presenti sulle coste del Lago di garda offrono corsi per tutti i velisti, anche per i più piccoli! I circoli vela più vicini sono:

Piscina coperta

Nel Comune di Tignale non sono presenti piscine coperte pubbliche, tuttavia, nelle vicinanze è possibile trovare strutture specializzate per nuotare al coperto, anche in inverno.

Di seguito un elenco delle piscine al coperto più vicine al comune di Tignale, raggiungibili con un breve viaggio in auto o con i mezzi pubblici.