logopreload

PERCORSI BIKE


 

Questa sezione è uno strumento per potersi muovere nella fitta rete di sentieri che si snoda sul territorio di Tignale.
L’idea di fondo per la realizzazione di questa ricerca nasce dalla crescente curiosità del turista rispetto alle caratteristiche ambientali, alla storia e alle tradizioni che contraddistinguono questo scorcio di entroterra gardesano.
Per giungere a Tignale è necessario allontanarsi dalla sponda occidentale del Garda: via via è possibile scoprire le sei frazioni che compongono il Comune percorrendo gli antichi sentieri che le collegano.
Attraverso tali testimonianze è possibile risalire ad un’eredità storica che può portarci ad una nuova chiave di lettura del territorio.
Una panoramica su quelle che sono usanze e tradizioni è obiettivo ormai condiviso tra le varie Associazioni presenti sul territorio che, tramite l’istituzione dell’Ecomuseo delle limonaie del Garda, mirano a stimolare la ricerca, la valorizzazione e la conservazione di un ricchissimo patrimonio.

SUGGERIMENTI DI NAVIGAZIONE
In questa pagina avrete la possibilità di accedere agli itinerari suggeriti in formato PDF, corredato di cartina topografica e note descrittive sui punti d’interesse.
In alternativa sono scaricabili i tracciati GPS in formato GPX utilizzabili sui vostri smartphone scaricando la APP “visit tignale”.

Rifugio di Passo Nota
Percorso n. 2
Scopri
Tour Classico
Percorso n. 1
Scopri
Borghi Montani
Percorso n. 3
Scopri