Manifestazioni . Giornata Touring

Data la consegna del Riconoscimento "BANDIERE ARANCIONE, marchio di qualità turistico ambientale" al Comune di TIgnale, ogni anno in questo periodo siamo invitati dal Touring Club italiano a partecipare alla GIORNATA CON IL TOURING che si tiene contemporaneamente in diverse città in Italia.
Quest'anno la location nella città di Brescia è stata individuata in LARGO FORMENTONE luogo d'interesse storico data anche la ricorrenza delle x giornate di Brescia.

Il comune di Tignale era presente con uno stand espositivo nel quale era disponibile materiale informativo, prodotti tipici e simpatici gadget da consegnare a tutti coloro che passavano e chiedevano informazioni, magari per organizzare la vacanza del prossimo anno.

Inoltre dalle 11.00 alle 13.00 Mariangela e Tiziana, con la collaborazione di alcuni ragazzi dell'associazione culturale "La Corte dei Miracoli" di TOscolano, hanno realizzato una dimostrazione pratica dell'antica filiera della lana: dalla filatura, alla tessitura, all'imbottitura dei materassi, il tutto rigorosamente a mano con tecniche tramandate di generazione in generazione.

Di seguito alcune immagini della giornata.

Ufficio Unico del Turismo
Via Europa, 5 Tignale Lago di Garda
Tel. e fax +39 0365 73354
info@tignale.org
P.Iva Associazione Pro Loco : 01875980987