Language
Mountain Bike nei sentieri di Tignale sul lago di garda

Mountain Bike

L’entroterra di Tignale si presta magnificamente alla pratica della mountain bike per la varietà dei suoi percorsi, un vero paradiso fatto di strade e stradine sterrate, sentieri e mulattiere che si inerpicano sulle bellissime montagne che circondano il capoluogo.
Passare dalla collina alla montagna fino a 1600 mt. di altitudine, vuol dire godere di panorami eccezionali: dai caratteristici terrazzi dove domina l’olivo fino a sfiorare poi le pareti rocciose tra i lecci, il lauro e il rosmarino, tipici della macchia mediterranea, per poi salire sentieri nei boschi di pini, frassini, castagni, carpini e faggi sempre con l’aspettativa improvvisa, folgorante, di vedere l’azzurrissimo Lago.

Certo, a volte si fatica; ma quanta soddisfazione ed energia, non solo spesa, ma ritrovata (mentale e spirituale) in cima ad un crinale con sotto il magnifico lago, nel bosco odoroso di essenze o nella vecchia malga che trasuda di storia.

2017  PASSEGGIATE GUIDATE IN MTB

Ogni Giovedì dal 15.06 al 07.09.2017   - Ore 8.30 Partenza dalla Tabaccheria in via Roma - Centro paese Gardola.

MARTEDI' - Passeggiate guidate in Mountain Bike su richiesta

Prenotazione obbligatoria


Noleggio Mountain Bike

Tabaccheria Ferrero  - Centro di Gardola

Presso il Museo o l'ufficio unico è possibile anche acquistare mappe e pubblicazioni dedicate agli itinerari per mountain bike.